Cosenza - Per Autunno musicale il concerto “Ragione e sentimento”
Cosenza – Nuovo appuntamento, sabato 23 novembre, della XXV edizione della Stagione Concertistica Internazionale “Autunno Musicale”, promossa dall’Associazione “The Brass Collection” e patrocinata dal...

Cosenza – Nuovo appuntamento, sabato 23 novembre, della XXV edizione della Stagione Concertistica Internazionale “Autunno Musicale”, promossa dall’Associazione “The Brass Collection” e patrocinata dal Comune di Cosenza. Di scena, sempre al Museo dei Brettii e degli Enotri, un altro duo di violino e pianoforte, formato da Katia Ghigi e Michele Rossetti. Titolo del concerto, in programma, come di consueto, alle ore 18,00, è “Ragione e sentimento”.
Particolarmente vario il programma che sarà eseguito dai due musicisti.
Si parte, come spesso accade, dal genio di Bach e dalla stravaganza di Mozart, per poi attraversare il mondo romantico, dove il violino trova la sua esaltazione assieme al pianoforte, con 2 autori “d’eccellenza”: Schubert e Brahms.
Al pubblico saranno, inoltre, proposte musiche del compositore russo Alfred Schnittke, poco rappresentato nelle sale da concerto. Finale esplosivo con la musica popolare dell’est Europa, quella di Bela Bartòk.