Cosenza - Impianto Mucone, lavori PNRR in fase di completamento
Interventi PNRR in dirittura d’arrivo sull’impianto Mucone: il Consorzio assicura il ripristino del servizio irriguo entro il 10 febbraio, dopo le ultime prove di esercizio
Cosenza - Il Consorzio di Bonifica della Calabria comunica che sono ormai in fase di ultimazione gli interventi finanziati con fondi PNRR sull’impianto irriguo Mucone, in provincia di Cosenza. Grazie alla collaborazione tra i settori tecnico e irrigazione del Consorzio e l’impresa appaltatrice Condotte, il ripristino del servizio è previsto entro il 10 febbraio, in linea con quanto concordato con le aziende agricole del comprensorio.
Il coordinamento delle attività, svolto con la presenza costante del Commissario straordinario, ha consentito l’avanzamento delle lavorazioni secondo le rispettive competenze e permetterà di riportare l’impianto alla piena funzionalità non appena saranno concluse le prove di esercizio attualmente in corso.
Il Consorzio fa sapere che continuerà a fornire aggiornamenti sull’evoluzione degli interventi e sulle successive fasi operative.
9.2°