Cosenza, il sindaco Caruso incontra i residenti di Donnici: nasce l’idea di un Comitato di Quartiere
Un confronto partecipato rilancia il dialogo tra amministrazione e cittadini e apre la strada alla nascita di un Comitato di Quartiere a Donnici
Cosenza - Il sindaco di Cosenza, Franz Caruso, ha annunciato sui social l’esito di un incontro con i residenti di Donnici, definito “partecipato e costruttivo”. Dal confronto è emersa la proposta di istituire un Comitato di Quartiere, con l’obiettivo di rafforzare il dialogo diretto e continuo tra cittadini e amministrazione comunale.
Durante la riunione sono stati affrontati diversi temi legati alle criticità e alle prospettive della frazione: dalle infrastrutture al decoro urbano, passando per gli interventi di riqualificazione e il rilancio della storica Festa dell’Uva, considerata un elemento identitario del territorio.
Caruso ha ribadito che Donnici rappresenta una priorità per l’amministrazione. Sono già stati stanziati fondi per la realizzazione del nuovo Palazzetto dello Sport e avviati interventi mirati a migliorare la sicurezza dell’area.
“Avanti insieme – ha concluso il sindaco – per una Donnici sempre più integrata e protagonista del futuro della città”.
6.8°