Cosenza esulta, Perrotta trionfa a Francoforte
Il sindaco Caruso: «Orgoglio per la città, esempio per i giovani»
Cosenza - Il sindaco Franz Caruso si congratula con Maria Laura Perrotta che ha conquistato il primo posto al torneo internazionale “Art of Boxing Cup 2026” di Francoforte, nella categoria Woman Elite 70 kg. Un successo che porta in alto il nome di Cosenza e della Boxe Popolare, realtà in cui la giovane atleta si allena con costanza e determinazione.
«La straordinaria affermazione di Maria Laura Perrotta, che ho incontrato nella palestra in cui si allena abitualmente poco prima che partisse per Francoforte, rappresenta un motivo di grande orgoglio per l’intera città di Cosenza – ha affermato Franz Caruso –. Il suo successo internazionale è il frutto di impegno, sacrificio e determinazione. Valori, questi, che incarnano al meglio lo spirito sportivo e che rendono onore alla nostra comunità».
Il primo cittadino ha sottolineato il significato che va oltre il risultato agonistico: «La vittoria di Francoforte va oltre il risultato sportivo perché dimostra come anche dalle palestre popolari e autogestite del nostro territorio possano emergere talenti capaci di confrontarsi e primeggiare sui palcoscenici europei. Maria Laura è un esempio positivo per i giovani e testimonia come lo sport sia uno strumento di crescita personale e collettiva».
Un traguardo importante che accende i riflettori su una giovane atleta già determinata a guardare avanti. «A nome mio personale, dell’Amministrazione comunale e dell’intera cittadinanza – ha concluso il sindaco Franz Caruso – rivolgo a Maria Laura Perrotta un sincero augurio per il prosieguo della sua carriera sportiva, con l’auspicio di vederla presto rappresentare l’Italia in ambito internazionale».
10.7°