Cosenza Calcio, Salvatore Gualtieri: "La squadra non sarà smantellata a gennaio"

Nei locali dello Stadio San Vito - Marulla è stato fatto il punto sull'andamento della stagione e sulle prospettive future del club

A cura di Redazione
19 novembre 2025 13:00
Cosenza Calcio, Salvatore Gualtieri: "La squadra non sarà smantellata a gennaio" -
Condividi

Cosenza - Si è svolto nella giornata di ieri un incontro tra la stampa e il Direttore Generale del Cosenza, Salvatore Gualtieri. Nei locali dello Stadio San Vito - Marulla è stato fatto il punto sull'andamento della stagione e sulle prospettive future del club.

Durante l'incontro, Gualtieri ha toccato vari temi, a partire dalla possibilità di una cessione della società. "Il presidente ha ribadito che, qualora si presentasse un acquirente con i giusti requisiti, sarebbe disposto a vendere", ha dichiarato il DG. "Tuttavia, se una trattativa non si concretizzasse, ci sarebbero dei motivi validi dietro questa decisione. E anche se dovesse esserci una trattativa in corso, questo non implica che il lavoro per la squadra debba fermarsi."

In merito al mercato di gennaio, Gualtieri ha tranquillizzato tifosi e addetti ai lavori: "La squadra non sarà smantellata a gennaio. Tutti i giocatori rimarranno e, se il mister lo riterrà opportuno, faremo degli acquisti per completare la rosa e soddisfare le esigenze di un gruppo che sta facendo un campionato importante."

Gualtieri ha anche commentato la situazione relativa al sostegno dei tifosi, in particolare al boicottaggio dello stadio. "Abbiamo bisogno di coesione, non di aggressioni verbali", ha sottolineato il Direttore Generale, "c'è un gruppo che sta lottando per fare bene e merita il sostegno di tutti." Pur riconoscendo i sacrifici che i tifosi fanno per seguire la squadra in trasferta, Gualtieri ha lanciato un appello: "Non venire allo stadio in questo momento non è solo una forma di contestazione, ma rappresenta una grande opportunità persa per aiutare la squadra. Il campionato non si vince da soli."

Segui CosenzaOk