Cosenza-Audace Cerignola 3-0, Mister Buscè: "La squadra sta imparando a gestire le difficoltà"

Il tecnico dei rossoblù sottolinea l'importanza di non subire gol nei momenti critici e l'orgoglio della squadra dopo la sconfitta di Giugliano

A cura di Redazione
15 febbraio 2026 14:32
Cosenza-Audace Cerignola 3-0, Mister Buscè: "La squadra sta imparando a gestire le difficoltà" -
Condividi

Cosenza - Al termine della vittoria per 3-0 del Cosenza contro l'Audace Cerignola, Antonio Buscè, tecnico dei rossoblù, analizza con soddisfazione il momento della squadra.

"Stanno cominciando a capire che è fondamentale, nei momenti di difficoltà, cercare di non subire gol", afferma l'allenatore, sottolineando un principio che definisce quasi identitario per il suo gruppo. "Ho sempre detto che questa squadra ha la capacità di crearsi almeno un’occasione limpida a partita. E quando riesci a tenere botta nei momenti di difficoltà, questa fiducia ti dà la forza per venirne fuori."

Buscè riflette anche sul cambiamento di mentalità della sua squadra, in particolare dopo la pesante sconfitta contro il Giugliano: "Dopo quella brutta esperienza, questi ragazzi sono riusciti a tirar fuori qualcosa in più: orgoglio, dignità, umiltà. A volte le sconfitte più dure servono proprio per risvegliare quel qualcosa che poi ti fa fare il salto di qualità."

Infine, l'allenatore evidenzia il valore dell'avversario, che rende ancora più significativa la vittoria di oggi: "Il Cerignola nelle ultime sette partite aveva subito solo due gol. Quindi batterli diventa quasi un'impresa, e questo rende ancora più importante il nostro successo."

Segui CosenzaOk