Cosenza - Al via i lavori sulla SP 251 dopo la frana

Operazioni fondamentali per garantire la sicurezza pubblica e consentire il ripristino della viabilità

A cura di Redazione
15 aprile 2026 14:00
Cosenza - Al via i lavori sulla SP 251 dopo la frana - Foto: Ufficio stampa Luigi Garofalo
Foto: Ufficio stampa Luigi Garofalo
Condividi

Cosenza - Sono partiti i lavori lungo la Strada Provinciale 251, interessata nei giorni scorsi da una frana che ha provocato il dissesto del manto stradale e l’ostruzione della carreggiata nel tratto che collega i centri della Sila Greca di Caloveto, Pietrapaola e Bocchigliero. «Gli interventi avviati - spiega Luigi Garofalo
Consigliere Provinciale Cosenza -
prevedono innanzitutto la messa in sicurezza del fronte frana, con la rimozione e lo scarico del materiale instabile presente sulla sommità. Successivamente si procederà allo sgombero della sede stradale, attraverso la rimozione del materiale franoso che attualmente occupa la carreggiata».

Si tratta di operazioni fondamentali per garantire la sicurezza pubblica e consentire il ripristino della viabilità nel più breve tempo possibile, su un’arteria particolarmente importante per il collegamento tra i territori e per le attività economiche della zona. Il consigliere ha espresso ringraziamenti al dirigente provinciale dei lavori pubblici Gianluca Morrone e al presidente della Provincia Biagio Faragalli per la tempestività e l’operatività dimostrate, oltre che all’imprenditore Antonio Vitale per la disponibilità e la collaborazione offerta.

Segui CosenzaOk