Corigliano-Rossano: torna la magia della Befana con eventi per bambini e famiglie
Martedì 6 gennaio 2026 la Città celebra la tradizione con spettacoli, dolci e il coloratissimo raduno delle “Befane in 500”
Corigliano-Rossano – Tutto pronto a Corigliano-Rossano per la festa conclusiva del periodo natalizio con una giornata interamente dedicata alla tradizione della Befana, pensata per bambini, ma non solo, perché la Befana di Corigliano-Rossano è un evento pensato anche per le famiglie.
Martedì 6 gennaio 2026, la Città sarà animata da eventi, spettacoli e momenti di condivisione, tra dolci, musica e il suggestivo raduno delle “Befane in 500”.
Si inizia al mattino a Rossano per poi spostarci nel pomeriggio a Corigliano.
Il programma: ore 10:00, Piazza Steri
Raduno delle mitiche “Befane in 500” e distribuzione di caramelle e cioccolatini ai bambini; ore 10:30, piazza Bernardino Lefosse
Spettacolo di animazione per bambini e famiglie a cura di Genni Curino; ore 11:00 Partenza del coloratissimo giro delle 500 per le vie di Rossano;
ore 11:30, piazza Bernardino Lefosse. Arrivo delle 500, foto ricordo e dolcini per tutti; ore 16:30, parco Fabiana Luzzi
“Befana al Parco”: intrattenimento, flashmob e balli natalizi con la New Olimpica Dance.
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con la Pro Loco Rossano “La Bizantina” APS e la Pro Loco Corigliano Calabro, a testimonianza di una sinergia sempre più solida con il tessuto sociale della Città volta alla valorizzazione delle tradizioni ed alla promozione dell'aggregazione.
"Il nostro Natale in Co.Ro. - dice l'Assessore allo spettacolo, Costantino Argentino - si appresta a vivere gli ultimi eventi, tra cui la festa della Befana. Pensata non solo per i bambini, ma per tutte le famiglie. Invitiamo i bambini e le famiglie a partecipare, come sempre, con gioia e spirito aggregativo".
"La festa della Befana rappresenta una tradizione che vogliamo onorare perché soprattutto i bambini continuino a vivere di sogni e magia. Con questo programma – afferma il Sindaco, Flavio Stasi – vogliamo salutare il periodo natalizio con un’iniziativa che unisce tradizione, allegria e partecipazione, animando diversi luoghi della città come il centro storico ed il Parco Fabiana Luzzi. Ringrazio le Pro Loco, le associazioni coinvolte e tutti i volontari che, con impegno e sacrificio, contribuiscono a rendere Corigliano-Rossano una Città sempre più aperta, inclusiva e di richiamo per i centri dell'hinterland".
11.0°