Corigliano-Rossano, pubblicato l’avviso per la realizzazione dell’albergo diffuso

C’è tempo fino al 9 dicembre per presentare le domande e accedere ai contributi fino a 750 mila euro per centro storico, nell’ambito della Strategia Urbana locale

A cura di Redazione
13 novembre 2025 19:00
Corigliano-Rossano, pubblicato l’avviso per la realizzazione dell’albergo diffuso -
Condividi

Corigliano-Rossano (CS), 13 novembre 2025 – Sull’Albo pretorio dell’Ente è stato pubblicato l’avviso pubblico per la realizzazione del progetto di albergo diffuso, nell’ambito della Strategia Urbana dell’Area Urbana di Corigliano-Rossano. L’iniziativa mira a sostenere investimenti materiali e immateriali volti a promuovere lo sviluppo e il miglioramento della ricettività extra-alberghiera, con l’obiettivo di rafforzare l’economia turistica locale e attrarre nuovi flussi di visitatori.

L’avviso si rivolge a iniziative imprenditoriali che intendano gestire strutture ricettive extralberghiere conformi alle normative regionali e che offrano servizi uniformi di qualità. La dotazione finanziaria complessiva è di 1,5 milioni di euro, ripartita equamente tra due alberghi diffusi, con un massimo di 750 mila euro ciascuno. Le risorse non assegnate a un centro storico potranno essere destinate all’altro, garantendo una distribuzione ottimale dei finanziamenti.

Gli interventi dovranno essere realizzati nei centri storici di Corigliano e Rossano, secondo le aree individuate nelle planimetrie riportate nell’Allegato 8 dell’avviso. Le domande devono essere compilate secondo il modulo allegato all’avviso e inviate via PEC all’indirizzo [email protected] con oggetto indicato come da indicazioni ufficiali.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 9 dicembre 2025, farà fede la data di ricezione della PEC. L’iniziativa rappresenta un’opportunità concreta per valorizzare il patrimonio storico e culturale dei centri storici e rafforzare l’offerta turistica della città.

Segui CosenzaOk