Corigliano-Rossano - Per "La città della musica" è la volta di pianoforte e clarinetto

Corigliano-Rossano – Sarà il duo composto dal maestro Elvira Roberta Gaetani al pianoforte e dal maestro Fabian Porto al clarinetto il prossimo appuntamento concertistico del mese di aprile della dici...

A cura di Redazione
18 aprile 2024 12:00
Corigliano-Rossano - Per "La città della musica" è la volta di pianoforte e clarinetto -
Condividi

Corigliano-Rossano – Sarà il duo composto dal maestro Elvira Roberta Gaetani al pianoforte e dal maestro Fabian Porto al clarinetto il prossimo appuntamento concertistico del mese di aprile della diciannovesima edizione de “La Città della Musica”. Il concerto è realizzato in collaborazione con l’Acam Beethoven Crotone.

Il duo nasce dalla condivisione di una passione che da sempre accompagna i due nel loro percorso di vita. La forte unione, e dal punto di vista musicale e dell’amicizia, ha dato vita a un vero e proprio percorso di studi professionali che porterà loro a conseguire il Diploma Accademico di II livello in Musica da Camera presso il Conservatorio di Musica “Stanislao Giacomantonio “di Cosenza, sotto la guida del M° Luca Bruno e del M° Giulio Ferretti.

Nel corso degli anni, il duo ha avuto l’opportunità di studiare con maestri di fama internazionale, tra cui si ricorda il M. Alberto Miodini, pianista del Trio di Parma. Il duo vanta un vasto repertorio di musica classica, operistica, contemporanea, musica da cinema e blues.

Il duo è presente sul territorio calabrese già da oltre cinque anni e nell’ultimo periodo si è esibito anche all’estero, ad Ampflwang, in Austria. Si esibirà sulle note di C. Saint-Saëns, sonata per clarinetto e pianoforte op. 167 e J. Brahms, sonata per clarinetto e pianoforte op.120 n.1

Il concerto è in programma sabato 20 aprile alle ore 19.00 presso la sala del Centro Studi Musicali “G. Verdi” nello spettacolo n.352 della fortunata kermesse musicale. La direzione artistica è affidata alla pianista Teresa Campana. Ingresso gratuito.

Segui CosenzaOk