Corigliano-Rossano, il sindaco Stasi annuncia l'imminente riapertura del nido di Via Maradea

"I nuovi asili non saranno solo luoghi per la cura dei più piccoli, ma ambienti da vivere anche nel pomeriggio", ha affermato il Sindaco

A cura di Redazione
28 gennaio 2026 17:00
Corigliano-Rossano, il sindaco Stasi annuncia l'imminente riapertura del nido di Via Maradea -
Condividi

Corigliano-Rossano - Il sindaco di Corigliano-Rossano, Flavio Stasi, ha condiviso sui suoi canali social un aggiornamento sulle nuove strutture per la prima infanzia che stanno sorgendo nella città. "I nuovi asili non saranno solo luoghi per la cura dei più piccoli, ma ambienti da vivere anche nel pomeriggio", ha affermato il sindaco, sottolineando l'importanza di creare spazi funzionali ma anche accoglienti.

L'attenzione rivolta dal Sindaco

Particolare attenzione, ha spiegato Stasi, è stata data alla ristrutturazione e ampliamento del nido comunale di Via Maradea, che è stato raddoppiato per rispondere alle crescenti esigenze della comunità. "Abbiamo curato ogni dettaglio, persino l'illuminazione", ha aggiunto, "per creare luoghi belli, che si integrano in una città bella."

Nonostante le difficoltà tecniche e amministrative che hanno rallentato la riapertura del nido, il sindaco ha rassicurato i cittadini, annunciando che le criticità sono state finalmente superate. "Ormai siamo vicini alla conclusione dei lavori", ha detto, "e per metà febbraio dovrebbe avvenire l'inaugurazione."

Con questa nuova struttura, che sarà a breve pronta a riaprire le sue porte, il Comune di Corigliano-Rossano consegna alla comunità un ulteriore segno di impegno per il miglioramento dei servizi dedicati alla prima infanzia.

Segui CosenzaOk