Corigliano-Rossano: Clown in corsia, "La terapia del sorriso" al servizio della comunità
Corigliano-Rossano – Alma è un’associazione di volontariato nata per sostenere chi vive situazioni di disagio e portare momenti di spensieratezza in tutti i contesti, specialmente quelli più difficili...

Corigliano-Rossano – Alma è un’associazione di volontariato nata per sostenere chi vive situazioni di disagio e portare momenti di spensieratezza in tutti i contesti, specialmente quelli più difficili. I soci volontari operano soprattutto in ospedale come Clown di corsia con l’intento di migliorare l’esperienza del ricovero che in molti casi può essere traumatica, soprattutto per un bambino. La formazione si tiene settimanalmente e ha come scopo principale quello di sviluppare competenze tecniche, ponendo al centro di ogni azione la creatività, l’accoglienza e il pensiero positivo.
Con il convegno “La terapia del sorriso” in programma per il 20 aprile a Corigliano-Rossano si intende portare all’attenzione della comunità locale l’impegno dell’Associazione e la sua azione nel contesto dei fabbisogni sociali.
Un’occasione di riflessione e networking per scoprire i benefici del sorriso e dell’impatto positivo che può avere nella comunicazione efficace in genere e, in linea con la mission di Alma, nella cura di disagi fisici e psicologici.