Corigliano-Rossano, allerta gialla per maltempo: attivato il Centro Operativo Comunale
La Protezione Civile monitora torrenti, viabilità e litorale, mentre il sindaco Stasi coordina gli interventi sul territorio
La Protezione Civile regionale ha emanato un avviso di allerta meteo di livello “Giallo” per la giornata di oggi, lunedì 22 dicembre, in corrispondenza dei settori della Calabria jonica.
Le perturbazioni si sono già registrate dalla giornata di ieri, quando il livello di allerta era stato indicato come “Verde”. Alla luce di queste condizioni e per garantire la sicurezza della cittadinanza, il sindaco Flavio Stasi ha deciso di attivare il Centro Operativo Comunale (COC) di Protezione Civile, con il quale saranno coordinati tutti gli interventi eventualmente necessari. Sono stati attivati i settori Reti e Manutenzione, Ambiente ed Energia e tutti gli altri comparti coinvolti nel COC.
È già in corso un monitoraggio sistematico del territorio, con particolare attenzione ai torrenti, al fiume Crati, alla viabilità comunale e al litorale, per possibili fenomeni di mareggiata.
Per garantire maggiore sicurezza, la Protezione Civile Comunale risponderà a eventuali segnalazioni ai numeri 0983/5491651 e 0983/5491659.
Si raccomanda alla popolazione massima prudenza, soprattutto nella circolazione stradale: i fenomeni temporaleschi possono ridurre la visibilità e creare insidie come abbassamenti del manto stradale o tombini pericolosi. Ogni aggiornamento e informazione utile sarà diffuso tramite i canali istituzionali del Comune, ai quali si invita a prestare attenzione.
9.3°