Corigliano-Rossano, "Allerta Arancione": attivato il COC
Il sindaco ha attivato il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile al fine di monitorare il territorio con particolare riferimento ai corsi d'acqua ed alla viabilità
Corigliano-Rossano - Con il bollettino n. 374 emesso in data odierna, il Dipartimento di Protezione Civile della Regione Calabria ha diramato l'Allerta Meteo di colore Arancione per l’area riguardante la zona jonica cosentina che interessa anche il territorio di Corigliano-Rossano, per tutta la giornata di domani, 4 dicembre 2025.
Il sindaco ha attivato il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile al fine di monitorare il territorio con particolare riferimento ai corsi d'acqua ed alla viabilità.
Come ormai è noto per ciò che riguarda l'attività didattica, questa viene sospesa automaticamente solo in caso di Allerta di colore Rosso. In caso di Allerta di colore Arancione potrebbe essere ordinata la sospensione generale dell'attività didattica se si ravvisano criticità particolari che al momento, viste le previsioni meteorologiche per la mattina di domani, non si registrano.
Ovviamente si raccomanda per la giornata di domani, la massima cautela nella circolazione.
Il Centro Operativo Comunale informerà la cittadinanza rispetto all'evoluzione della situazione mediante i canali ufficiali del Comune di Corigliano-Rossano. Per eventuali segnalazioni, è attivo il numero della Protezione Civile Comunale, 0983 5491652-653-654.
9.7°