Corigliano-Rossano accende l'estate con il "CO.RO. Summer Fest 2025"

CO.RO. Summer Fest 2025 anima Corigliano-Rossano dal 2 luglio: danza, libri e Vespa Club. Un mix perfetto per l'estate

A cura di Redazione
04 luglio 2025 22:00
Corigliano-Rossano accende l'estate con il "CO.RO. Summer Fest 2025" -
Condividi

Corigliano-Rossano si prepara a vivere un Luglio all'insegna dell'arte e dello spettacolo con il "CO.RO. Summer Fest 2025". La manifestazione, che prende il via con una serie di appuntamenti imperdibili nei primi giorni del mese, promette di animare le serate estive della città con un programma variegato, capace di accontentare tutti i gusti.

Il festival si apre Mercoledì 2 Luglio alle ore 21:00 presso il Teatro Rino Gaetano con il "Saggio di Danza" di Marincolegio, un'occasione per ammirare il talento dei giovani ballerini locali.

La serata di Giovedì 3 Luglio, con inizio alle ore 21:30, vedrà protagonista "Il Varietà della Libellula" di Teatro della Libellula in Piazza Portofino, offrendo momenti di leggerezza e divertimento.

Il fine settimana si preannuncia particolarmente intenso. Sabato 5 Luglio propone un doppio appuntamento: alle ore 21:00 al Quadrato Compagnia sarà la volta di "ASD Star Dance" con un saggio di danza che promette emozione e ritmo. Subito dopo, alle ore 21:30, il Chiostro San Bernardino ospiterà un evento culturale di rilievo con "Autori d(A)mare": Chiara Francini presenterà il suo libro "Le querce non fanno limoni" a cura della Mondadori Bookstore.

Domenica 6 Luglio si apre con un raduno speciale: alle ore 10:30, il Teatro Rino Gaetano accoglierà "Il Raduno Nazionale Vespa Club", un incontro per gli appassionati delle due ruote che porterà un tocco di colore e allegria alla città. La serata si concluderà con un doppio appuntamento danzante: alle ore 21:00 a San Francesco Villa di Fronte MD si esibirà "Dio non riposa mai" a cura della Fidas, e in contemporanea, sempre alle ore 21:00, il Teatro Rino Gaetano ospiterà il "Saggio di fine anno" di ASD Dance Project.

Il "CO.RO. Summer Fest 2025" si conferma quindi un appuntamento imperdibile per residenti e turisti, un'occasione per vivere Corigliano-Rossano all'insegna della cultura, dell'intrattenimento e della socialità, celebrando la Bandiera Blu 2025.

Segui CosenzaOk