Consorzio di Bonifica: interventi condotti anche a Cassano all'Ionio e Corigliano-Rossano

Il Consorzio di Bonifica della Calabria continua a lavorare per garantire un futuro migliore alle comunità locali e all'agricoltura calabrese

A cura di Redazione
01 gennaio 2026 12:01
Consorzio di Bonifica: interventi condotti anche a Cassano all'Ionio e Corigliano-Rossano -
Condividi

Il Consorzio di Bonifica della Calabria continua a essere protagonista sul territorio, senza mai fermarsi, grazie all'impegno instancabile dei suoi operai, tecnici e progettisti. Con il loro lavoro quotidiano, si impegnano a garantire la sicurezza e il benessere delle comunità, con interventi fondamentali per l'agricoltura e la gestione delle risorse idriche.

Tra le operazioni recenti, si segnala il dissabbiamento dell'opera di presa di Capo Vaticano, una manutenzione fondamentale per il corretto funzionamento dell'impianto. In parallelo, sono proseguite le attività di monitoraggio delle vasche E e F dell'impianto di Spilinga Ricadi, per garantire l'efficienza del sistema.

Non meno importanti sono gli interventi nelle zone del Comprensorio Cosenza Est, con lavori che hanno interessato anche Cassano Jonio, Fosso Geraci Schiavonea e Corigliano Rossano, dove sono stati effettuati interventi di ripristino delle infrastrutture idriche, tra cui la riparazione di una tubazione dell'acqua potabile e la chiusura di uno scavo stradale in seguito alla riparazione del tombino. Inoltre, è stato completato il ripristino dell'acquedotto potabile in località Monte, nel comprensorio Cosenza Nord.

Un impegno che non si ferma mai, neanche durante le festività, con un solo obiettivo: il servizio e la cura dei territori. Il Consorzio di Bonifica della Calabria continua a lavorare con dedizione, per garantire un futuro migliore alle comunità locali e all'agricoltura calabrese.

Segui CosenzaOk