Consorzio di Bonifica della Calabria: interventi nel territorio nel cosentino
Nella zona di Corigliano Rossano, sono stati realizzati lavori sugli sbocchi a mare
Il Consorzio di Bonifica della Calabria ha avviato numerosi interventi nel corso del primo fine settimana di febbraio, con tutte le squadre già operative sul territorio. Questi lavori si inseriscono all'interno di una programmazione continua di manutenzione e ripristino dei servizi per garantire il buon funzionamento delle infrastrutture idrauliche e la sicurezza del territorio.
Gli interventi del Consorzio
Tra gli interventi più rilevanti, si segnala l’opera di presa dell’impianto di Capo Vaticano, che ha visto la rimozione di un albero da un pozzetto di spurgo, oltre a un intervento di dissabbiamento. Nella zona di Corigliano Rossano, sono stati realizzati lavori sugli sbocchi a mare, mentre nel comune di Turio, Missionante, Fabrizio e Capannine, sono stati eseguiti interventi di ripristino delle opere idrauliche.
Non sono mancati gli interventi a Cassano Jonio, con lavori a Vena Morta, e a Frascineto, dove è stato effettuato un intervento urgente per la riparazione di un guasto sulla rete di distribuzione e la riattivazione della stazione di sollevamento. Infine, si è concluso con successo il ripristino del servizio dell’impianto di Cassano allo Ionio, in località Montee, sul canale fiumicello a Grisolia.
Questi interventi confermano l’impegno continuo del Consorzio di Bonifica della Calabria nel garantire la funzionalità delle infrastrutture, prevenire i rischi idrogeologici e migliorare i servizi per i cittadini della regione
12.5°