Cirò Marina – Il Centro Ippico Yeguada De Leo si prepara a Verona 2025

Dal concorso “Arte ed Eleganza” di Ambelia alla Fiera Cavalli di Verona: il Centro ippico Yeguada De Leo di Cirò Marina conquista la qualificazione nazionale

A cura di Redazione
07 settembre 2025 17:00
Cirò Marina – Il Centro Ippico Yeguada De Leo si prepara a Verona 2025 -
Condividi

Il Centro ippico Yeguada De Leo di Cirò Marina parteciperà alla prossima edizione di Fiera Cavalli Verona 2025, in programma dal 6 al 9 novembre. La qualificazione è arrivata lo scorso giugno, in occasione del concorso “Arte ed Eleganza” svoltosi ad Ambelia, dove il cavaliere Vincenzo De Leo ha conquistato l’accesso insieme ai suoi cavalli.

Tra i soggetti protagonisti ci saranno Priscilla, frisone olandese di alta genetica per il dressage dell’allevamento Catania Monte di Reggio Calabria, e M. Levante, un imponente esemplare maremmano alto 1,96 metri al garrese, distintosi nella categoria “Arte e Spettacolo”. Completerà la squadra la cavalla Aira, che prenderà parte a uno spettacolo equestre guidato dal cavaliere Thomas Rosati.

Il Team De Leo, già attivo nel panorama nazionale con esperienze nel dressage e nel salto ostacoli, conferma così la propria presenza in un evento che rappresenta un punto di riferimento per il settore equestre italiano.

La partecipazione a Verona costituirà una nuova occasione di crescita e visibilità per il centro ippico di Cirò Marina, ormai realtà consolidata nell’ambito dell’equitazione calabrese e del Sud Italia.

Segui CosenzaOk