Cirò Marina – Il Centro Ippico Yeguada De Leo si prepara a Verona 2025
Dal concorso “Arte ed Eleganza” di Ambelia alla Fiera Cavalli di Verona: il Centro ippico Yeguada De Leo di Cirò Marina conquista la qualificazione nazionale

Il Centro ippico Yeguada De Leo di Cirò Marina parteciperà alla prossima edizione di Fiera Cavalli Verona 2025, in programma dal 6 al 9 novembre. La qualificazione è arrivata lo scorso giugno, in occasione del concorso “Arte ed Eleganza” svoltosi ad Ambelia, dove il cavaliere Vincenzo De Leo ha conquistato l’accesso insieme ai suoi cavalli.
Tra i soggetti protagonisti ci saranno Priscilla, frisone olandese di alta genetica per il dressage dell’allevamento Catania Monte di Reggio Calabria, e M. Levante, un imponente esemplare maremmano alto 1,96 metri al garrese, distintosi nella categoria “Arte e Spettacolo”. Completerà la squadra la cavalla Aira, che prenderà parte a uno spettacolo equestre guidato dal cavaliere Thomas Rosati.
Il Team De Leo, già attivo nel panorama nazionale con esperienze nel dressage e nel salto ostacoli, conferma così la propria presenza in un evento che rappresenta un punto di riferimento per il settore equestre italiano.
La partecipazione a Verona costituirà una nuova occasione di crescita e visibilità per il centro ippico di Cirò Marina, ormai realtà consolidata nell’ambito dell’equitazione calabrese e del Sud Italia.