Cerchiara di Calabria: al via raccolta olio per la lampada votiva al Santuario di Paola

Dal 16 febbraio al 20 marzo i cittadini possono donare olio nei centri di raccolta del Centro Storico e della Piana, per le celebrazioni del 2 maggio

A cura di Redazione
17 febbraio 2026 07:00
Cerchiara di Calabria: al via raccolta olio per la lampada votiva al Santuario di Paola -
Condividi

Il Comune di Cerchiara di Calabria informa la cittadinanza che da lunedì 16 febbraio prenderà il via la raccolta dell’olio da destinare alla Città di Paola in occasione delle solenni celebrazioni del 2 maggio presso il Santuario di San Francesco di Paola.

Sarà possibile consegnare l’olio ogni giorno dalle 15:00 alle 18:00 nei centri di raccolta allestiti nel Centro Storico, presso l’ex Convento di Sant’Antonio, e nella Piana, presso i locali della Delegazione Comunale.

Per informazioni o chiarimenti, i cittadini possono rivolgersi alle delegate dell’Amministrazione, Maria Cristina Randelli per il Centro Storico e Rosita Minervini per la Piana. L’iniziativa, che durerà fino al 20 marzo, vuole assicurare una partecipazione ordinata e curata nei minimi dettagli.

“Si ringraziano anticipatamente tutti coloro che vorranno partecipare a questo significativo gesto di devozione e comunità”, conclude il Comune, sottolineando l’importanza del coinvolgimento di tutti i cittadini.

Segui CosenzaOk