Castrovillari, riaperta la palestra del Villaggio Scolastico: un nuovo spazio per sport, inclusione e comunità
L’intervento ha restituito alla comunità uno spazio moderno, sicuro e funzionale, destinato a studenti, associazioni sportive e cittadini. Un luogo pensato per promuovere lo sport come strumento di educazione, inclusione e crescita sociale

Castrovillari, riaperta la palestra del Villaggio Scolastico: un nuovo spazio per sport, inclusione e comunità
Dopo anni di chiusura, la palestra del Villaggio Scolastico di Castrovillari è tornata ufficialmente alla città. Venerdi mattina, l’Amministrazione comunale ha inaugurato il rinnovato impianto sportivo, completamente riqualificato grazie a un finanziamento di 460.000 euro proveniente dal PNRR.
L’intervento ha restituito alla comunità uno spazio moderno, sicuro e funzionale, destinato a studenti, associazioni sportive e cittadini. Un luogo pensato per promuovere lo sport come strumento di educazione, inclusione e crescita sociale.
«Restituire alla città questa palestra significa dare ai giovani un luogo dove crescere, socializzare e costruire valori sani», ha dichiarato il sindaco Domenico Lo Polito durante la cerimonia di apertura. «È anche un nuovo spazio per le associazioni sportive cittadine. Un risultato possibile grazie alla sinergia tra istituzioni, scuola e uffici comunali, che hanno lavorato insieme per il bene della comunità».
All’inaugurazione erano presenti, oltre al primo cittadino, gli assessori Pasquale Pace ed Ernesto Bello, il consigliere Cristian Di Dieco, i responsabili di settore Pasquale Risoli – che ha seguito da vicino il progetto – e Roberta Mari, il geometra Giovanni De Santo e la dirigente scolastica Antonella Mercuro.