Castrovillari, firmato il contratto per la bitumazione delle strade cittadine

È stato ufficialmente sottoscritto questa mattina, alla presenza del segretario comunale, il contratto con la ditta aggiudicataria d...

A cura di Redazione
17 maggio 2025 15:00
Castrovillari, firmato il contratto per la bitumazione delle strade cittadine -
Condividi

È stato ufficialmente sottoscritto questa mattina, alla presenza del segretario comunale, il contratto con la ditta aggiudicataria dell’appalto per la bitumazione di numerose strade cittadine. Si tratta di un intervento di grande rilevanza, che interesserà diverse arterie urbane da tempo bisognose di manutenzione, oltre ad alcune vie che non erano mai state oggetto di bitumazione.

L’opera rappresenta uno dei più consistenti interventi sulla viabilità urbana degli ultimi dieci anni, sia per estensione che per importo economico. Un investimento che mira a migliorare sensibilmente la qualità del manto stradale e la sicurezza della circolazione.

Le opere non coinvolgeranno, tuttavia, le strade recentemente interessate da lavori eseguiti da società del settore elettrico. In questi casi, saranno le stesse aziende a farsi carico del ripristino integrale della sede stradale, come previsto dagli accordi.

L’Amministrazione Comunale ha espresso grande soddisfazione per il risultato raggiunto, ringraziando in particolare il settore infrastrutture, diretto dall’ingegnere Pasquale Risoli, per il lavoro svolto. “Un intervento atteso e necessario – ha commentato il sindaco – che risolverà molti dei disagi quotidiani segnalati dai cittadini, restituendo decoro e funzionalità alle nostre strade.”

I lavori avranno inizio nei prossimi giorni.

Segui CosenzaOk