Castrovillari avvia i preparativi per l’8° Carnevale: iscrizioni aperte

Il programma, attualmente in definizione, prevede un ricco ventaglio di appuntamenti: dalle sfilate dei carri allegorici ai concerti, passando per teatro, danza, folklore ed eventi culturali che animeranno la città per dieci giorni

A cura di Redazione
16 dicembre 2025 16:00
Castrovillari avvia i preparativi per l’8° Carnevale: iscrizioni aperte -
Condividi

Castrovillari - La Pro Loco di Castrovillari ha ufficialmente avviato i preparativi per il 68° Carnevale, in programma dal 7 al 17 febbraio 2026. Sono già aperte le iscrizioni per gruppi, associazioni e appassionati che desiderano prendere parte alle sfilate e alle attività della nuova edizione.

Nel calendario provvisorio spiccano due appuntamenti principali: domenica 15 febbraio la “Parata della Gioia”, dedicata ai bambini (10:30–13:00), seguita nel pomeriggio dalla prima sfilata dei gruppi mascherati. Martedì 17 febbraio è prevista la seconda sfilata, sempre alle ore 15:00.

Nei giorni scorsi si è svolto il primo incontro con i referenti dei gruppi mascherati, un passaggio che conferma la volontà di costruire un’edizione ancora più partecipata. La Pro Loco, guidata dal presidente Eugenio Iannelli e dal direttore artistico Gerardo Bonifati, sottolinea l’impegno nel mantenere viva la tradizione con un evento capace di coniugare divertimento e identità culturale.

Il programma, attualmente in definizione, prevede un ricco ventaglio di appuntamenti: dalle sfilate dei carri allegorici ai concerti, passando per teatro, danza, folklore ed eventi culturali che animeranno la città per dieci giorni.

Segui CosenzaOk