Castrovillari, arrestato con 205 grammi di cocaina
Fermato dalla Guardia di Finanza nei pressi dello svincolo autostradale: la sostanza nascosta in un marsupio

I Finanzieri del Comando Provinciale di Cosenza, nell’ambito dell’ordinaria attività di controllo economico del territorio, hanno portato a termine un’operazione che ha condotto all’arresto di un cittadino italiano e al sequestro di 205 grammi di cocaina.
L’intervento è stato effettuato dai militari della Compagnia di Castrovillari, impegnati in un servizio di pattugliamento nei pressi dello svincolo autostradale Castrovillari/Frascineto. Durante i controlli, le Fiamme Gialle hanno fermato un’autovettura con a bordo un uomo residente a Morano Calabro.
A seguito della perquisizione personale e del veicolo, i militari hanno rinvenuto, all’interno del marsupio del conducente, un panetto avvolto in carta argentata contenente una sostanza bianca. Il successivo drop test ha confermato trattarsi di cocaina.
L’attività d’iniziativa della Guardia di Finanza di Castrovillari conferma il costante impegno delle Fiamme Gialle nella lotta al traffico di sostanze stupefacenti, con l’obiettivo di tutelare la salute dei cittadini e colpire una delle principali fonti di finanziamento della criminalità organizzata.
Le operazioni svolte dimostrano la volontà del Corpo di favorire lo sviluppo di un tessuto sociale ed economico più sano e libero da condizionamenti criminali, capace di offrire ai cittadini, in particolare ai giovani, un contesto sicuro in cui vivere.
In rispetto del principio di presunzione di innocenza, la colpevolezza della persona fermata sarà accertata solo in caso di sentenza irrevocabile di condanna. L’indagato avrà la possibilità di fornire la propria versione dei fatti nel prosieguo dei procedimenti, attualmente nella fase delle indagini preliminari.