Castrovillari, al Teatro Sybaris il musical Addams – What a Strange Family
Il 14 febbraio doppio appuntamento per grandi e piccoli nell’ambito della 68ª edizione del Carnevale e Festival Internazionale del Folklore
Anche quest’anno la Pro Loco di Castrovillari, in occasione della 68ª edizione del Carnevale e Festival Internazionale del Folklore, in programma dal 7 al 17 febbraio 2026, propone ai più piccoli – e non solo – un grande classico del musical. L’evento, organizzato in collaborazione con la locale Amministrazione Comunale, porterà in scena al Teatro Sybaris, Protoconvento Francescano, il 14 febbraio, con due appuntamenti, il musical ADDAMS – What a Strange Family, produzione della Compagnia Artisti Cilentani, per la regia di Alina Di Polito e la direzione artistica di Mauro Navarra.
La prima rappresentazione sarà dedicata agli studenti delle scuole alle ore 10:30, mentre il secondo spettacolo, alle 17:30, sarà aperto a tutti coloro che vorranno immergersi nel fantastico e surreale mondo della Famiglia Addams. Creata da Charles Addams nel 1938, la Famiglia Addams è una delle icone più celebri della cultura pop americana: una famiglia satirica, amante del macabro, dall’estetica gotica e dall’umorismo nero, che vive felicemente in una lugubre e affascinante dimora.
Il cast vede Alina Di Polito nei panni di Morticia Addams, Alex Magliano in quelli di Gomez Addams, Chiara Di Santo interpreta Mercoledì Addams, Pierluigi Block Pugsley Addams e Itt, Domenico Zampelli Lucas Beineke, Simona La Porta Alice Beineke, Paolo Puglia Mal Beineke e Dario Barbato nei panni di Lurch.
Per informazioni e prevendite è possibile contattare la Pro Loco di Castrovillari allo 0981 27750 o recarsi al Punto Informativo in Piazza Municipio. Chi desidera sostenere l’evento potrà farlo attraverso la “Lotteria del Carnevale”. Il Carnevale di Castrovillari, organizzato dalla Pro Loco in collaborazione con la locale Amministrazione Comunale, è sostenuto dalla Regione Calabria, dal Parco Nazionale del Pollino, dalla BCC Mediocrati, dalla Gas Pollino, dalla Provincia di Cosenza, dall’ARSAC, dal MIBACT, dalla F.I.T.P., dallo IOV, dall’EPLI, dal Comitato Difesa Consumatori e dall’I.G.F., oltre a numerosi sponsor privati, impreziosito dai brand Repubblica Italiana, Castrovillari Città Festival e Calabria Straordinaria.
8.1°