Cassano all'Ionio, riunione con i titolari delle concessioni balneari

Cassano all’Ionio (CS) – Si è tenuta nella giornata di ieri una riunione con i titolari delle concessioni balneari convocata dagli uffici e dall’amministrazione comunale.Presenti il sindaco Giovanni...

A cura di Redazione
28 maggio 2024 17:00
Cassano all'Ionio, riunione con i titolari delle concessioni balneari -
Condividi

Cassano all’Ionio (CS) – Si è tenuta nella giornata di ieri una riunione con i titolari delle concessioni balneari convocata dagli uffici e dall’amministrazione comunale.

Presenti il sindaco Giovanni Papasso, il presidente del consiglio Lino Notaristefano, l’assessore Sara Russo, il consigliere delegato al Turismo Gianluca Falbo, il dirigente dell’Urbanistica, geometra Diego Falcone, e il collega Lorenzo Piccoli.

Continuano, infatti, le preoccupazioni degli imprenditori visto che, nei giorni scorsi, con tre sentenze depositate, il Consiglio di Stato ha ribadito l’illegittimità delle proroghe generalizzate delle concessioni demaniali marittime per finalità turistico-ricreative.

Una situazione che continua a generare incertezza perché, invece, da Governo e Regione Calabria non arrivano indicazioni risolutorie e, pertanto, i Comuni, tra cui il nostro, sono stati lasciati a loro stessi.

Intanto, in linea con quanto deciso nelle scorse settimane, si continua sulla linea della proroga anche per il 2024 in attesa di capire cosa succederà il prossimo anno e come si determineranno Governo e Regione.

L’incontro è servito a fare il punto sulla situazione e dare aggiornamenti agli imprenditori sulle modalità burocratiche e amministrative che l’amministrazione comunale sta seguendo dopo essersi consultata con i propri legali.

Fonte: Comune di Cassano all’Ionio

Segui CosenzaOk