Cassano all'Ionio, pubblicata la policy dei canali social media

Cassano all’Ionio (CS) – Su proposta del Segretario generale, dottor Angelo De Marco, in accordo con l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni Papasso, il nostro Ente si è dotato ufficia...

A cura di Redazione
11 aprile 2024 20:00
Cassano all'Ionio, pubblicata la policy dei canali social media -
Condividi

Cassano all’Ionio (CS) – Su proposta del Segretario generale, dottor Angelo De Marco, in accordo con l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni Papasso, il nostro Ente si è dotato ufficialmente di una Policy per i Canali Social Media e le App. Chiaramente le Condizioni e termini d’uso dei Canali Social Media e delle App utilizzate dal Comune di Cassano All’Ionio già esistevano ma si è deciso, nell’ottica della collaborazione, della trasparenza e della chiarezza con i cittadini, di pubblicarla ed esplicitarla sfruttando anche il fatto che è in corso di configurazione ed aggiornamento – come già comunicato in precedenza – il nuovo sito ufficiale del Comune di Cassano All’Ionio.

Si tratta di linee guida condivise già da tantissimi altri Enti locali per esplicitare ai cittadini le politiche di moderazione dei commenti e di uso dei propri account social e delle app utilizzate.

Per effetto di questa novità alcuni profili che erano stati limitati nell’accesso ad alcuni account social potranno ora tornare nuovamente a visualizzare/commentare le notizie pubblicate su tutti i nostri social ma, attenzione, perché questa volta, con la pubblicazione delle linee guida, tutti gli obblighi formali sono da considerarsi espletati e bisognerà rispettarle.

Segui CosenzaOk