Cassano all’Ionio protagonista al Love Dance Festival con i suoi giovani talenti
Successi e primi posti per gli allievi della Scuola di danza Vaganova al concorso interregionale all’Università della Calabria
Orgoglio cassanese al Love Dance Festival, il concorso interregionale di danze accademiche che si è svolto nei giorni scorsi al Teatro TAU dell’Università della Calabria. In una manifestazione che ha visto la partecipazione di oltre 1200 ballerini provenienti da tutta la regione e più di 300 esibizioni, gli allievi di Cassano all’Ionio si sono distinti portando in alto il nome della comunità.
Ottimi risultati sono arrivati fin dalle categorie più giovani. I corsi dei piccoli di propedeutica e predanza hanno conquistato il podio nella sezione di danza classica, confermando il valore del lavoro svolto fin dai primi passi formativi.
Risultati di assoluto rilievo anche nella sezione di danza contemporanea, dove le coreografie ispirate alle stagioni di Vivaldi hanno ottenuto le prime posizioni. La predanza si è imposta con l’Autunno, il primo e il terzo corso hanno brillato con l’Inverno, mentre il quarto corso e le classi intermedie hanno raggiunto il vertice con la Primavera.
Un applauso speciale va alle allieve Alessandra Romano, Aurora Spina, Aurora Vincenzi, Gaia Guzzo, Iris Gagliardi, Sara Vincenzi e Verdiana Macrini, che hanno conquistato il primo posto nella sezione contemporanea senior. Le giovani ballerine sono state protagoniste assolute della competizione, ricevendo apprezzamenti unanimi dalla giuria tecnica per qualità interpretativa ed espressiva.
Soddisfazione e complimenti anche per la maestra Celeste Morrone, che ha curato le coreografie, e per tutta la Scuola di danza Vaganova, diretta da Costanza Maria Grazia. Un risultato che premia impegno, studio e passione, e che conferma Cassano all’Ionio come una realtà viva e competitiva nel panorama della danza regionale.
10.0°