Cassano all'Ionio, incontro ad Oreland con la signora Franca, moglie dell'artista Alfano
Cassano all’Ionio (CS) – “In questi giorni ad Oreland ho ricevuto inaspettatamente la visita di una signora. Si tratta di Franca Alfano moglie di Angelo Alfano, affermato artista di origini cassanesi...

Cassano all’Ionio (CS) – “In questi giorni ad Oreland ho ricevuto inaspettatamente la visita di una signora. Si tratta di Franca Alfano moglie di Angelo Alfano, affermato artista di origini cassanesi che da anni vive negli USA”. A darne notizia è Giovanni Papasso, sindaco di Cassano all’Ionio in una nota.
“Angelo Alfano, che porta alto il nome di Cassano, non ha mai reciso il cordone ombelicale con la città che gli ha dato i natali, a cui si sente visceralmente legato e dove le sue radici sono sempre ben salde. E lo stesso possiamo dire noi che siamo legati a lui e l’incontro di questi giorni ne è la prova.
È stata una sorpresa bellissima ed emozionante: la signora Franca mi ha abbracciato e tanta è stata la commozione. Abbiamo raggiunto telefonicamente il caro Angelo che si è detto rammaricato perché non aveva capito che ci fossi stato io ad Oreland altrimenti, nonostante l’età, sarebbe venuto a trovarmi. Si è detto felicissimo e commosso di sentirmi. Parliamo di un artista noto in tutto il mondo di cui siamo orgogliosissimi.
Con Franca abbiamo anche ricordato i compianti Gaetano e Franchino Alfano e il papà di Angelo, Nicola Alfano, bravissimo artigiano che aveva la sua bottega in via Indipendenza nel Centro Storico.
Il sindaco ha assicurato che, non appena tornerà in città, andrà dai nipoti che ancora lavorano a Cassano col mobilificio e dalla cognata appositamente per portare i saluti dello zio e della zia.
Nei prossimi mesi, nei limiti dei suoi impegni e delle sue condizioni fisiche, l’ho invitato ad esporre le sue opere nella nostra città per una nuova esposizione. Ne saremmo felicissimi”.