Cassano all'Ionio - Assalto all'Ufficio postale di Lauropoli

Rubato l'ATM, il Sindaco: « La violenza e la spregiudicatezza con cui è stato compiuto l’atto non possono lasciarci indifferenti»

A cura di Redazione
23 dicembre 2025 12:00
Cassano all'Ionio - Assalto all'Ufficio postale di Lauropoli -
Condividi

Cassano all'Ionio - Il Sindaco di Cassano All’Ionio, Gianpaolo Iacobini, condanna con forza il grave episodio avvenuto nella notte a Lauropoli, dove un commando, con due violente esplosioni, ha assaltato l’Ufficio Postale portando via l’ATM. Un atto criminale che, oltre a generare paura tra i residenti, colpisce duramente la comunità, privandola di un servizio essenziale in un momento così delicato come le festività natalizie.

«Condanniamo con forza questo gesto vile e preoccupante – ha evidenziato il Sindaco – che danneggia soprattutto i nostri anziani, i cittadini che si servono quotidianamente del bancomat per esigenze primarie, e tutti coloro che, rientrati in città per le feste, si trovano ora in difficoltà. La violenza e la spregiudicatezza con cui è stato compiuto l’atto non possono lasciarci indifferenti». Il primo cittadino ha inoltre espresso piena fiducia negli inquirenti e nelle forze dell’ordine, che già da subito si sono attivati per fare luce sull’accaduto e individuare i responsabili. «Siamo certi che non ci sarà tolleranza verso chi semina paura e disordine. Cassano è una città che vuole sicurezza, legalità e rispetto del bene comune».

Segui CosenzaOk