Cassano all'Ionio, aggiornamento sulla demolizione della Scuola di Via Amendola
Cassano all’Ionio (CS) – Nella giornata di ieri ho incontrato, insieme all’assessore Sara Russo e alla Dirigente scolastica Anna Liporace, i genitori dei ragazzi che frequentano la scuola dell’infanzi...

Cassano all’Ionio (CS) – Nella giornata di ieri ho incontrato, insieme all’assessore Sara Russo e alla Dirigente scolastica Anna Liporace, i genitori dei ragazzi che frequentano la scuola dell’infanzia di via Giovanni Amendola di Cassano Centro.
A spiegare nei dettagli l’operazione in una nota è il Sindaco di Cassano all’Ionio.
Come sapete bene, è in atto un rinnovamento completo a livello infrastrutturale delle scuole di Cassano, Lauropoli, Doria, Sibari e contrade. Tra le attività programmate dalla mia amministrazione c’è proprio la demolizione e la ricostruzione della suddetta scuola dell’infanzia di Via Amendola.
Nei giorni scorsi abbiamo consegnato i lavori (che interesseranno, oltre alla ricostruzione della scuola, anche la costruzione dell’asilo nido e la ricostruzione della palestra) e, dunque, per qualche mese i ragazzi dovranno essere trasferiti presso un’altra sede che abbiamo predisposto in via Sybaris.
È stato proprio questo il tema dell’incontro di ieri: abbiamo mostrato alle famiglie che gli alloggi scelti sono dignitosissimi, caldi e rappresentano un’ottima soluzione temporanea in attesa che si completi il nuovo intervento. Certo è un piccolo sacrificio, che le famiglie hanno accettato di fare volentieri, ma che sarà ripagato ampiamente nei mesi a venire visto che i ragazzi potranno poi studiare in una struttura all’avanguardia e con tutti i comfort moderni che si possano chiedere a un istituto scolastico.
È questo lo spirito che ci fa andare avanti ogni giorno: lavorare per dare un futuro migliore in primis per ai nostri ragazzi che saranno, un giorno, la classe dirigente di Cassano Sibari.