Casali del Manco presenta il Programma GOL: nuove opportunità di formazione e lavoro
L’amministrazione comunale e IV Forma organizzano un incontro informativo l’11 febbraio per illustrare servizi, percorsi professionali e strumenti di inserimento lavorativo dedicati a disoccupati, giovani NEET e lavoratori fragili
Casali del Manco - Il Comune di Casali del Manco, in collaborazione con IV Forma – Scuola di formazione e Agenzia per il lavoro, promuove un incontro informativo dedicato al Programma GOL – Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori, iniziativa nazionale pensata per favorire l’accesso al lavoro attraverso percorsi personalizzati di orientamento, formazione e accompagnamento professionale.
L'iniziativa sposata dal Comune
L’appuntamento è rivolto in particolare a disoccupati, lavoratori fragili, percettori di NASpI o DIS-COLL, beneficiari dell’Assegno di Inclusione, cittadini in cerca di nuove opportunità occupazionali o di riqualificazione professionale, oltre ai giovani NEET. Durante l’incontro saranno illustrati i servizi gratuiti disponibili, i percorsi di formazione e aggiornamento, le opportunità di tirocinio e inserimento lavorativo, le modalità di adesione al programma e il supporto offerto dai centri per l’impiego.
L’iniziativa rappresenta un’occasione concreta per migliorare le proprie competenze, orientarsi nel mercato del lavoro e aumentare le possibilità di trovare un’occupazione.
L’incontro si terrà mercoledì 11 febbraio 2026, a partire dalle ore 16:00, presso il Teatro dell’Istituto Comprensivo “Casali del Manco – Pietrafitta”.
8.4°