Carnevale Belvederese 2026: tre giorni di carri, musica e folklore a Belvedere
Dal 14 al 17 febbraio Belvedere Marittimo si anima con nove carri allegorici, spettacoli gratuiti e dj-set per grandi e piccoli
Belvedere marittimo – Tutto pronto per l’edizione 2026 del Carnevale Belvederese, promosso dall’associazione "Carnevale Belvederese" in collaborazione con l’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Vincenzo Cascini. Tre giorni di animazione, folklore, sfilate di nove carri allegorici, spettacolo e grande musica con il format "Dance Tarantella".
Belvedere si prepara a riempirsi di colori e allegria per uno degli appuntamenti più attesi dell’anno, con 9 gruppi pronti a far vivere a grandi e piccoli tre giornate di pura festa. Le date da segnare in calendario sono sabato 14, domenica 15 e martedì 17 febbraio.
Sabato 14 febbraio, dopo la sfilata dei carri, animazione con Jessica Esercizio, Fabio Calvano e Ercole Wiki Laino. Dalle ore 22 in Piazza Generale Dalla Chiesa, l’atteso spettacolo di "Dance Tarantella", totalmente gratuito.
Domenica 15 febbraio, sfilata dei carri allegorici dalle 9:30 con musica live e dj-set anche nel pomeriggio, trasformando il lungomare in una vera discoteca a cielo aperto.
Martedì 17 febbraio, Belvedere celebrerà il folklore con l’ultimo saluto al Carnevale, accompagnato da musica live e dj-set fino a sera.
Tradizione, passione e comunità: Belvedere conferma ancora una volta uno dei programmi più importanti della Provincia di Cosenza. Gli organizzatori ringraziano tutti coloro che stanno contribuendo alla buona riuscita della manifestazione.
13.0°