Cambio al vertice dei Carabinieri di Cassano All’Ionio: arriva il Capitano Chiara Baione

Il Maggiore Michele Ornelli lascia l’incarico dopo anni di servizio, alla guida della Compagnia arriva il Capitano Chiara Baione

A cura di Redazione
13 settembre 2025 21:00
Cambio al vertice dei Carabinieri di Cassano All’Ionio: arriva il Capitano Chiara Baione -
Condividi

Cassano All’Ionio – Passaggio di consegne alla guida della Compagnia dei Carabinieri di Cassano All’Ionio. Dopo anni di servizio sul territorio, il Maggiore Michele Ornelli lascia l’incarico per assumere un nuovo prestigioso ruolo.

L’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Gianpaolo Iacobini, ha espresso gratitudine al Maggiore Ornelli per l’impegno, la professionalità e la costante vicinanza alla comunità, sottolineando il valore del lavoro svolto in termini di sicurezza, operazioni efficaci e dialogo con le istituzioni locali.

La cerimonia di presentazione dei nuovi ufficiali si è svolta questa mattina nella sala riunioni del Comando provinciale dei Carabinieri di Cosenza, alla presenza del Comandante provinciale, colonnello Andrea Mommo. In quell’occasione è stata ufficialmente presentata la nuova comandante della Compagnia di Cassano, il Capitano Chiara Baione.

All’ufficiale, il Comune di Cassano ha rivolto un caloroso benvenuto, esprimendo fiducia nel suo operato e assicurando sin da subito piena collaborazione.

“L’Arma dei Carabinieri rappresenta un presidio fondamentale per la sicurezza e il benessere della nostra comunità – ha sottolineato l’amministrazione –. Con il Capitano Baione siamo certi di continuare su un percorso di legalità e vicinanza ai cittadini”.

Segui CosenzaOk