Calcio Under 19 - La Digiesse PraiaTortora è Campione con tre turni di anticipo

Un trionfo che corona una stagione da incorniciare e che segna l'inizio di una nuova era per il club

A cura di Redazione
19 febbraio 2026 22:00
Calcio Under 19 - La Digiesse PraiaTortora è Campione con tre turni di anticipo - Foto: Redazione
Foto: Redazione
Condividi

Praia a Mare - Con una performance impeccabile e un cammino a punteggio pieno, l'Under 19 della Digiesse PraiaTortora si laurea campione con ben tre giornate di anticipo, confermandosi come la principale protagonista della stagione. La formazione, allenata da Mister Nepita, ha scritto una pagina storica di sport, ottenendo la matematica certezza del titolo nel Girone B.

La partita decisiva, contro il Diamante, ha avuto un epilogo surreale. Nonostante gli ospiti si siano presentati in campo con soli nove giocatori, la Digiesse PraiaTortora ha affrontato l'incontro con grande concentrazione, imporsi fin da subito con un gioco deciso e convincente. Alcaide e Carena hanno portato la squadra sul 2-0, segnando entrambe le reti nel primo tempo.

La situazione è ulteriormente complicata per il Diamante a causa di infortuni che hanno ridotto il loro numero a soli sei giocatori. Di fronte all'impossibilità di proseguire la gara, l'arbitro ha deciso di sospendere anticipatamente il match, assegnando alla Digiesse PraiaTortora la vittoria a tavolino per 3-0.

Un trionfo che corona una stagione da incorniciare e che segna l'inizio di una nuova era per il club.

Segui CosenzaOk