SPORT E ABILITA' DIVERSE

Calcio amputati, il paolano Francesco Ramunno guida gli Azzurri verso il Mondiale

Il commissario tecnico della Nazionale italiana ha partecipato al raduno di Tirrenia in vista dei Campionati mondiali in Messico, in programma dal 13 al 22 novembre

A cura di Redazione
27 ottobre 2026 09:00
Calcio amputati, il paolano Francesco Ramunno guida gli Azzurri verso il Mondiale - Foto Uff. Stampa Comune di Paola
Foto Uff. Stampa Comune di Paola
Condividi

Paola - C’è anche la professionalità di Francesco Ramunno, tecnico originario di Paola e commissario tecnico della Nazionale italiana di calcio amputati, nel percorso di avvicinamento degli Azzurri ai prossimi Campionati mondiali.

La selezione italiana ha concluso il raduno al Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia, appuntamento dedicato alla preparazione in vista della competizione internazionale che si svolgerà in Messico dal 13 al 22 novembre.

Un impegno che coinvolge lo staff tecnico e gli atleti, chiamati ad affrontare una sfida di rilievo sul palcoscenico mondiale. Alla guida del gruppo c’è Ramunno, il cui lavoro rappresenta motivo di orgoglio per la comunità paolana.

Il sindaco e l’amministrazione comunale di Paola hanno rivolto al concittadino i propri complimenti, sottolineandone la passione e la professionalità nella conduzione della Nazionale. Un riconoscimento che valorizza anche il contributo di chi, attraverso lo sport, porta il nome della città oltre i confini nazionali.

L’augurio del Comune è rivolto a Francesco Ramunno, allo staff e a tutti i calciatori azzurri, attesi da un appuntamento che metterà alla prova il lavoro svolto durante la preparazione.

Segui CosenzaOk