Calcio a 5 - Lupi beffati nel finale: l’Active Network espugna il PalaPirossigeno
La Pirossigeno Cosenza cede 1-3 in casa nonostante il pareggio di Curri nel primo tempo
Una sconfitta amara per la Pirossigeno Cosenza nel posticipo dell’undicesima giornata di Serie A. Al PalaPirossigeno, gli uomini di Paniccia hanno ceduto per 1-3 all’Active Network di Viterbo, dopo una partita equilibrata decisa solo negli ultimi minuti.
Il match si era messo subito bene per i padroni di casa: al 2’ Lo Cicero sfrutta un assist di Marcelinho e porta i lupi in vantaggio. L’Active Network non ci sta e trova il pareggio con Curri al 11’ del primo tempo, approfittando di un errore difensivo della Pirossigeno. La prima frazione si chiude sull’1-1, con entrambe le squadre vicine al vantaggio, tra grandi parate del portiere Parisi e tiri fuori di poco.
Nel secondo tempo, la Pirossigeno prova a riprendere il controllo della partita: Marcelinho e compagni sfiorano più volte il gol, ma la sorte e la bravura di Thiago Perez, estremo difensore ospite, negano la gioia del vantaggio. Nonostante le occasioni create e i due tiri liberi neutralizzati da Parisi, la squadra di casa non riesce a trovare la rete decisiva.
La beffa arriva negli ultimi secondi: prima Cesaroni poi Curri firmano le reti che regalano la vittoria agli ospiti, sancendo il 3-1 finale. Una sconfitta dura per la Pirossigeno, che aveva dimostrato cuore e organizzazione ma è stata punita in pieno recupero.
Tabellino:
PIROSSIGENO COSENZA – ACTIVE NETWORK VITERBO 1-3 (pt 1-1)
Cosenza: Parisi, Bissoni, Marcelinho, Lo Cicero, Fantecele, De Brasi, Adornato, Marchio, Bavaresco, Trentin, Vavà, Saponara. All. Paniccia
Active Network: Thiago Perez, Curri, Ferretti, Cesaroni, Salamone, Mazza, Cossalter, Brescolini, Ugherani, Block, Degan, Zizzo. All. Monsignori
Marcatori: 2’ pt Lo Cicero (C), 11’ pt Curri (A), 19’ st Curri (A), 18’48” st Cesaroni (A)
La squadra di Paniccia ora dovrà lavorare per ritrovare fiducia e continuità, sperando di riscattarsi già nelle prossime giornate.
12.6°