Calcio a 5 - Lupi beffati nel finale: l’Active Network espugna il PalaPirossigeno

La Pirossigeno Cosenza cede 1-3 in casa nonostante il pareggio di Curri nel primo tempo

A cura di Redazione
08 dicembre 2025 10:00
Calcio a 5 - Lupi beffati nel finale: l’Active Network espugna il PalaPirossigeno -
Condividi

Una sconfitta amara per la Pirossigeno Cosenza nel posticipo dell’undicesima giornata di Serie A. Al PalaPirossigeno, gli uomini di Paniccia hanno ceduto per 1-3 all’Active Network di Viterbo, dopo una partita equilibrata decisa solo negli ultimi minuti.

Il match si era messo subito bene per i padroni di casa: al 2’ Lo Cicero sfrutta un assist di Marcelinho e porta i lupi in vantaggio. L’Active Network non ci sta e trova il pareggio con Curri al 11’ del primo tempo, approfittando di un errore difensivo della Pirossigeno. La prima frazione si chiude sull’1-1, con entrambe le squadre vicine al vantaggio, tra grandi parate del portiere Parisi e tiri fuori di poco.

Nel secondo tempo, la Pirossigeno prova a riprendere il controllo della partita: Marcelinho e compagni sfiorano più volte il gol, ma la sorte e la bravura di Thiago Perez, estremo difensore ospite, negano la gioia del vantaggio. Nonostante le occasioni create e i due tiri liberi neutralizzati da Parisi, la squadra di casa non riesce a trovare la rete decisiva.

La beffa arriva negli ultimi secondi: prima Cesaroni poi Curri firmano le reti che regalano la vittoria agli ospiti, sancendo il 3-1 finale. Una sconfitta dura per la Pirossigeno, che aveva dimostrato cuore e organizzazione ma è stata punita in pieno recupero.

Tabellino:
PIROSSIGENO COSENZA – ACTIVE NETWORK VITERBO 1-3 (pt 1-1)

Cosenza: Parisi, Bissoni, Marcelinho, Lo Cicero, Fantecele, De Brasi, Adornato, Marchio, Bavaresco, Trentin, Vavà, Saponara. All. Paniccia
Active Network: Thiago Perez, Curri, Ferretti, Cesaroni, Salamone, Mazza, Cossalter, Brescolini, Ugherani, Block, Degan, Zizzo. All. Monsignori

Marcatori: 2’ pt Lo Cicero (C), 11’ pt Curri (A), 19’ st Curri (A), 18’48” st Cesaroni (A)

La squadra di Paniccia ora dovrà lavorare per ritrovare fiducia e continuità, sperando di riscattarsi già nelle prossime giornate.

Segui CosenzaOk