Calcio a 5 - Bavaresco: “La Pirossigeno è casa, orgoglioso di restare con i Lupi”

Alla vigilia della quarta stagione, il simbolo rossoblù racconta motivazioni, infortunio e ambizioni per il campionato

A cura di Redazione
01 settembre 2025 10:00
Calcio a 5 - Bavaresco: “La Pirossigeno è casa, orgoglioso di restare con i Lupi” -
Condividi

Gustavo Bavaresco è a pieno titolo una bandiera della Pirossigeno Cosenza. Alla vigilia della sua quarta stagione con la maglia rossoblù, lo schiacciatore racconta le emozioni e le difficoltà dell’ultimo anno, tra successi e un infortunio che gli ha impedito di scendere in campo nei playout.

«Sì, è il mio quarto anno qua a Cosenza. Qua posso dire che mi trovo benissimo, mi sento a casa, io e mia famiglia stiamo troppo bene. Io e Pardi siamo gli unici rimasti di quella storica Serie A2 e posso dire che sono molto orgoglioso di essere rimasto qua in questa società meravigliosa», confessa Bavaresco.

L’esperienza accumulata negli anni lo rende uno degli uomini simbolo della squadra:

«Ogni anno rimango con la voglia di fare sempre meglio. La storia si è fatta con la promozione, con le due salvezze consecutive, e ora possiamo fare ancora meglio, migliorando i risultati raggiunti».

Un momento difficile, però, lo ha visto spettatore dagli spalti:

«Solo io e la mia famiglia sappiamo quanto ho sofferto l’ultimo mese. Ho avuto un infortunio e non ho potuto aiutare i compagni in campo. Ma grazie a Dio siamo riusciti a salvarci e a rimanere in Serie A, che è quello che questa società merita».

La conferma per la nuova stagione ha dato nuova motivazione a Bavaresco:

«Questi due mesi di vacanza mi sono curato per bene. Sto bene, ho tanta voglia di dimostrare e di raggiungere obiettivi importanti con questa maglia».

Riguardo il nuovo allenatore, mister Paniccia, Bavaresco racconta:

«Lo conoscevo da avversario, giochiamo contro da più di dieci anni. L’impatto della prima settimana è stato positivissimo: è una bravissima persona, un bravissimo mister, e speriamo di lavorare bene insieme per arrivare in alto».

Infine, l’attenzione si sposta sul prossimo impegno: la prima partita a Roma, su un campo piccolo e contro un avversario di valore:

«Partiamo già con una partita difficile, ma abbiamo tante settimane per prepararci al meglio. Il gruppo c’è, c’è tanta voglia e qualità, e possiamo lavorare bene per arrivare pronti e fare i primi tre punti, che sarebbe bellissimo».

Con la determinazione e l’esperienza di Bavaresco, i tifosi dei Lupi possono guardare al futuro con fiducia.

«Forza Lupi!», chiude l’intervista con il suo entusiasmo contagioso.

Segui CosenzaOk