Bocce - Un memorial in ricordo di Fortunato Candigliota e Marcello Praticò
La società bocciofila Paolo Araldo con il patrocinio della FIB, ha organizzato una due giorni tra Crotone, Catanzaro e San Giovanni in Fiore
Calabria - Un grande appuntamento sportivo e umano sta animando in queste ore la Calabria. La Società Bocciofila “Paolo Araldo”, con il patrocinio della Federazione Italiana Bocce (FIB), ha organizzato l’evento “Lo sport come eredità: nel ricordo di Marcello Praticò e Fortunato Candigliota”, due figure che hanno lasciato un segno profondo nel mondo delle bocce e nella comunità sportiva calabrese. L’iniziativa coinvolge atleti provenienti da tutta Italia. Le gare hanno avuto inizio questa mattina e si svolgono tra Crotone, San Giovanni e Catanzaro per una due giornate di gare di altissimo livello, nel segno della passione, dell’amicizia e della memoria.
Presso la bocciofila “Paolo Araldo” si svolgerà la gara nazionale individuale – specialità A, con la partecipazione di grandi nomi del panorama boccistico italiano. Saranno premiati sia i migliori giocatori (con ricchi riconoscimenti in denaro e prodotti tipici), sia le società partecipanti. In palio il Trofeo “Fortunato Candigliota” e un premio speciale per la migliore giocatrice femminile classificata.
Domenica 2 novembre 2025 – ore 9.00
Giornata in onore del Prof. Marcello Praticò
La competizione proseguirà con la gara nazionale a coppie – specialità A, intitolata alla memoria del professore, ex assessore allo sport del Comune di Crotone, figura di grande rilievo nel mondo boccistico e sportivo locale. Anche in questa giornata sono previsti numerosi premi per atleti e società, tra cui il prestigioso Trofeo “Marcello Praticò” e il Premio Speciale al Miglior Giocatore della Finalissima.
15.4°