Bim Bum Rende, buone indicazioni nonostante il ko con Barcellona
“I biancorossi cedono 79-64 al Barcellona nella finale del torneo Sant’Ambrogio, ma arrivano segnali positivi in vista dell’esordio casalingo in Serie B contro Matera.”

La Bim Bum Rende chiude con una sconfitta il torneo “Sant’Ambrogio” di Reggio Calabria, cedendo 79-64 al Barcellona nella finale per il terzo posto. Nonostante il ko, arrivano segnali incoraggianti in vista dell’esordio in Serie B Interregionale, previsto domenica prossima a Quattromiglia contro Matera.
La partita
Avvio brillante dei biancorossi, trascinati da un ispirato Boccasavia: Rende vola subito sul +8 (20-12), ma subisce il ritorno dei siciliani che chiudono il primo quarto avanti di due (22-24). Nel secondo periodo è Cagnacci a prendersi la scena, riportando i suoi sul +5 (30-25). Barcellona però reagisce, impatta sul 34 pari e mette la testa avanti all’intervallo (41-38). Da segnalare un episodio arbitrale che ha penalizzato Rende: il quarto fallo fischiato a Yeyap, apparso del tutto inesistente dopo una stoppata pulita su Cessel.
Nel terzo quarto i giallorossi controllano la gara mentre l’attacco rendese fatica a trovare continuità. Sul 54-46 Barcellona prova a scappare, ma Rende reagisce con un parziale di 5-0 (53-56). È però l’ultimo sussulto dei ragazzi di coach Di Martino: nel quarto periodo la stanchezza si fa sentire e Barcellona allunga fino al 79-64 finale.
I tabellini
Rende: Lazzari 2, Cavalieri 4, Guido 2, Boccasavia 26, Yeyap 3, Cagnacci 16, Schifeo 2, Dovera 8, Tarozzi, Gagliardi, Cerchiaro. All. Di Martino.
Barcellona: Okereke 14, Di Marzio 3, Aguzzoli 10, Cessel 16, Fraga 11, Grivo 2, Spada, Malkic 6, Bruni 6, Dancetovic 8. All. Cigarini.