Belvedere Marittimo: festa e grande musica per i solenni festeggiamenti di San Daniele Fasanella

Concerti gratuiti, devozione e tanta partecipazione per celebrare il Patrono della città

A cura di Redazione
16 ottobre 2025 17:00
Belvedere Marittimo: festa e grande musica per i solenni festeggiamenti di San Daniele Fasanella -
Condividi

BELVEDERE MARITTIMO – I Solenni Festeggiamenti in onore di San Daniele Fasanella, Patrono e Concittadino di Belvedere Marittimo, continuano a registrare una grande partecipazione e tanto divertimento, nonostante il rinvio del consueto e suggestivo concerto della Banda cittadina, a causa delle condizioni meteorologiche e dell’allerta arancione.

“Gli eventi totalmente gratuiti, offerti dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Dott. Vincenzo Cascini, in collaborazione con il comitato San Daniele Fasanella, sono stati un successo di pubblico e di critica e sono diventati virali sui social”, si legge in una nota del Comune.

Uno dei momenti più toccanti della festa è stata l’accensione del cero votivo da parte del Sindaco Vincenzo Cascini. (IN FOTO) La devozione si è unita alla condivisione: gli oli sono stati infatti offerti dai comuni di Cetraro, Diamante e Cassano allo Ionio, rappresentati dai rispettivi Sindaci Aieta, Ordine e Iacobini, e dal CIF sezione Belvedere Marittimo, guidato dalla Presidente Paola Di Stio.

Sale di ora in ora l’attesa per i concerti clou del programma. Domani, venerdì 17 ottobre, in Piazza Mercato dalle 21:30, si esibirà il cantautore e compositore italiano Amedeo Minghi, anticipato dalle 20:00 da “Aspettando Minghi con Azzurro di Calabria”. “È un grande della musica italiana che fa ritorno nella sua Belvedere Marittimo, comunità alla quale è emotivamente ed affettivamente legato”, sottolineano gli organizzatori.

Il conto alla rovescia è già iniziato per riabbracciare Minghi e ascoltare i suoi successi immortali. Ma la festa a Belvedere Marittimo raddoppia. Il giorno successivo, sabato 18 ottobre, sempre in Piazza Mercato, dalle 22:00, spazio a Shade, uno dei rapper e freestyler più rinomati d’Italia.

“Conosciuto per il suo stile ironico e coinvolgente, Shade ha saputo farsi strada nella scena hip hop italiana grazie alla sua abilità nel freestyle e ai brani di successo che hanno conquistato le classifiche”, ricordano gli organizzatori.

Sarà un fine settimana di grande musica per tutti i gusti, unendo le note immortali di Minghi al ritmo contemporaneo di Shade, nel cuore di Belvedere Marittimo.

vincenzo cascini us
vincenzo cascini us

Segui CosenzaOk