Belsito si prepara ad accogliere Halloween: arriva "Il Villaggio delle Zucche"

Laboratori, giochi e sorprese per i più piccoli: il Comune mobilita il Servizio Civile e le volontarie per una giornata di creatività

A cura di Redazione
17 ottobre 2025 17:00
Belsito si prepara ad accogliere Halloween: arriva "Il Villaggio delle Zucche" -
Condividi

BELSITO (CS) - L'autunno si tinge dei colori arancioni di Halloween a Belsito, che si prepara a vivere un pomeriggio di festa e creatività per tutta la famiglia. Il Comune, in collaborazione con i ragazzi del Servizio Civile Universale e le lavoratrici volontarie, ha organizzato l'evento "Il Villaggio delle Zucche".

L'appuntamento è fissato per sabato 26 ottobre, con inizio alle ore 15:00, presso lo Spazio Verde (Ex Comune). L'iniziativa è pensata per intrattenere grandi e piccini in vista della notte più spaventosa dell'anno, proponendo attività che uniscono divertimento e manualità.

Il cuore dell'evento sarà il laboratorio creativo: i partecipanti avranno l'opportunità di scegliere e dipingere la propria zucca, personalizzando così il simbolo per eccellenza di Halloween. La giornata sarà arricchita da giochi, dolcetti e "tante sorprese" promette la locandina.

Per poter partecipare a questa festa all'insegna della fantasia, è necessario iscriversi. Il termine ultimo per l'iscrizione è fissato per mercoledì 23 ottobre. Ci si può registrare chiamando il numero 349 528 2258 oppure recandosi direttamente presso l’Ufficio Anagrafe del Comune di Belsito.

"Il Villaggio delle Zucche" si conferma un'occasione per la comunità di riunirsi, promuovendo il gioco all'aria aperta e la creatività in un contesto festoso e inclusivo, anche grazie al prezioso contributo del Servizio Civile.

Segui CosenzaOk