Automezzi fermi dell’ASP di Cosenza a Montalto Uffugo: Elisa Scutellà pretende chiarimenti

“Questa situazione – dichiara Scutellà – solleva legittimi interrogativi da parte della comunità sulla gestione delle risorse pubbliche e sull’efficienza dei servizi sanitari sul territorio"

A cura di Redazione
18 febbraio 2026 08:00
Automezzi fermi dell’ASP di Cosenza a Montalto Uffugo: Elisa Scutellà pretende chiarimenti -
Condividi

Montalto Uffugo - La consigliera regionale e capogruppo M5S, Elisa Scutellà, interviene con forza in merito alle notizie diffuse dagli organi di informazione sulla presunta presenza di numerosi automezzi aziendali dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza, segnalati come fermi o non pienamente operativi nel territorio di Montalto Uffugo.

“Questa situazione – dichiara Scutellà – solleva legittimi interrogativi da parte della comunità sulla gestione delle risorse pubbliche e sull’efficienza dei servizi sanitari sul territorio. I cittadini hanno il diritto di sapere se i mezzi acquistati con fondi pubblici siano effettivamente utilizzati per garantire servizi adeguati e tempestivi.”

La consigliera ha depositato un’interrogazione ufficiale in Consiglio Regionale, chiedendo al Presidente Occhiuto chiarimenti immediati sulle cause dell'inutilizzo dei mezzi.

“È indispensabile verificare e conoscere quali risorse pubbliche siano state investite per l’acquisto dei mezzi e con quali finalità specifiche, per garantire trasparenza, responsabilità e tutela dell’interesse pubblico".

Con questa iniziativa, la consigliera intende assicurare che nessuna risorsa pubblica venga sprecata e che i servizi sanitari funzionino in modo efficiente e trasparente.

Segui CosenzaOk