Atlantide premia le Eccellenze del territorio: cento riconoscimenti ai figli del Savuto, della Sila e del Reventino

Rogliano, torna la “Pergamena d’Onore – Eccellenze del Territorio”: Annuncio dei 100 premiati tra novembre e dicembre

A cura di Redazione
27 ottobre 2025 11:00
Atlantide premia le Eccellenze del territorio: cento riconoscimenti ai figli del Savuto, della Sila e del Reventino  -
Condividi

Rogliano (Cosenza) – A breve, l’Associazione culturale Atlantide – Centro studi nazionale per le arti e la letteratura, con sedi a Rogliano (CS) e Pegli (GE), annuncerà ufficialmente i nomi dei 100 destinatari della “Pergamena d’Onore – Eccellenze del Territorio”, riconoscimento dedicato a personalità originarie delle aree Savuto – Cosenza e area urbana – Sila – Reventino che si sono distinte nei rispettivi ambiti professionali, portando prestigio e valore alla propria terra d’origine.

L’iniziativa, promossa in collaborazione con i quotidiani online La Voce agli Italiani e La Voce del Savuto, e con il sodalizio artistico-culturale Premio Sabatum, rappresenta un importante momento di valorizzazione del talento, dell’impegno e della dedizione dei “figli del territorio”.

Le comunicazioni ufficiali dei premiati avverranno online, nel corso di quattro appuntamenti: due nel mese di novembre e due nel mese di dicembre.

L’iniziativa si inserisce nel più ampio quadro delle attività culturali promosse da Atlantide, in continuità con la storica rassegna “Premio Sabatum”, nata nel 1998, che da oltre venticinque anni celebra arte, cultura e impegno civile.

Con questa nuova edizione della “Pergamena d’Onore – Eccellenze del Territorio”, l’Associazione Atlantide rinnova la sua missione: riconoscere e sostenere il valore di chi, con il proprio esempio, continua a far brillare il nome della nostra terra nel mondo.

Segui CosenzaOk