Atalanta U23 - Cosenza 0-0, un punto per i Lupi al Caravaggio
Una gara condizionata dall'equilibrio quella in casa della Dea, il match si conclude senza reti
Bergamo - Un pareggio senza reti quello tra Atalanta U23 e Cosenza, nella sfida valida per la 28ª giornata di Serie C. Un risultato che lascia entrambe le squadre a mani vuote, con i nerazzurri che incassano il secondo clean sheet consecutivo, ma non riescono a concretizzare le occasioni create.
La partita, disputata al Comunale di Caravaggio, è iniziata con un buon ritmo, ma poche occasioni degne di nota. L'Atalanta U23 ha preso in mano il possesso palla, tentando di fare la partita, ma senza mai riuscire a trovare il guizzo decisivo. La prima occasione arriva al 18', quando Manzoni tenta la conclusione dalla distanza, ma la sua mira è imprecisa e il tiro finisce largo. Al 31', però, arriva l'opportunità più nitida della prima frazione: Cassa lancia un contropiede fulminante, si infila in area con grande velocità ma calcia troppo centrale, trovando la parata di Pompei.
La ripresa non riserva particolari emozioni. L'Atalanta U23 prova a creare spazi, ma il Cosenza riesce a difendersi con ordine. Al 64', ancora Cassa si fa notare con una buona azione personale, ma il suo tiro risulta troppo debole per impensierire il portiere avversario. L'unica vera occasione per i calabresi arriva nel recupero, al 90', quando una serie di rimpalli in area favorisce un tiro rossoblù che termina di poco sopra la traversa. Finisce così, senza reti e con un punto a testa che non smuove granché le posizioni in classifica di entrambe le squadre.
Tabellino Gara
Atalanta U23: Vismara, Plaia (76' Comi), Berto, Panada (C) (76' Pounga), Manzoni (68' Cortinovis), Misitano (68' Zanaboni), Cassa, Obrić, Ghislandi, Levak, Bergonzi (11' Steffanoni). A disposizione: Pardel, Zanchi, Simonetto, Cissè, Guerini, Riccio, Navarro, Idele, Mencaraglia. In panchina: Salvatore Bocchetti.
Cosenza: Pompei, Moretti, Cannavò (46' Florenzi), Beretta (82' Contiliano), Caporale (C), Dametto, Ba (82' Achour), Palmieri (66' Garritano), Ciotti, Langella, Emmausso (69' Ferrara). A disposizione: Vettorel, Vannucchi, Contiero, Pintus, D'Orazio. In panchina: Antonio Buscè.
Arbitro: Gerardo Simone Caruso di Viterbo.
Assistenti: Vincenzo D'Ambrosio Giordano di Collegno e Dario Testaì di Catania.
Quarto ufficiale: Giacomo Rossini di Torino.
Operatore FVS: Gennantonio Martone di Monza.
Note: ammoniti Manzoni (A), Cannavò (C), Palmieri (C), Plaia (A).
7.8°