Aprigliano ospita la “Partita del Cuore”: solidarietà insieme per aiutare le Suore Minime della Passione
In campo giornalisti e medici per una giornata di sport e beneficenza a sostegno dell’Istituto delle Suore Minime della Passione
Aprigliano si prepara ad accogliere un appuntamento speciale che unisce sport, solidarietà e comunità. Sabato 14 dicembre 2025, alle ore 10:00, il Campo Sportivo del comune cosentino sarà il teatro della “Partita del Cuore”, iniziativa benefica che vedrà scendere in campo il Circolo della Stampa di Cosenza “Maria Rosaria Sessa” e l’ASD Medici Cosenza Calcio F.C.
Un evento che va oltre il semplice incontro calcistico: l’obiettivo è raccogliere fondi da destinare all’Istituto delle Suore Minime della Passione di Madre Elena Aiello, realtà del territorio che da anni opera a sostegno dei più fragili.
L’amministrazione comunale ha espresso grande soddisfazione per essere stata scelta come sede dell’iniziativa, sottolineando l’importanza di ospitare momenti capaci di trasformare lo sport in un gesto concreto di aiuto e vicinanza. Una giornata di aggregazione, dunque, in cui atleti, cittadini e associazioni si ritroveranno per sostenere una causa condivisa.
9.1°