Approvvigionamento idrico a San Giovanni in Fiore: possibili riduzioni della portata
Per fronteggiare questa emergenza, il Comune di San Giovanni in Fiore ha deciso di intervenire tempestivamente
San Giovanni in Fiore - Il Comune di San Giovanni in Fiore, attraverso le parole dell’Assessore Luigi Foglia, comunica alla cittadinanza un'importante informazione riguardante la distribuzione dell'acqua nelle prossime notti.
Tra il 29 e il 30 dicembre, e poi ancora tra il 30 e il 31 dicembre, si potrebbero verificare riduzioni nella portata dell'acqua distribuita. Questo perché saranno avviate delle manovre tecniche necessarie per il riempimento dei serbatoi comunali, in vista della vigilia di Capodanno. L’obiettivo è garantire la disponibilità dell’acqua durante le festività, in un periodo particolarmente delicato per la gestione delle risorse idriche. L'Assessore ha ricordato che la Calabria sta vivendo una grave crisi idrica, una situazione che è stata confermata dalle comunicazioni ufficiali del gestore Sorical e dalle difficoltà riscontrate in numerosi Comuni montani della regione.
Per fronteggiare questa emergenza, il Comune di San Giovanni in Fiore ha deciso di intervenire tempestivamente, al fine di limitare i disagi per la popolazione. Inoltre, Foglia ha sottolineato l'importanza di un uso responsabile dell’acqua da parte di tutti i cittadini, affinché le risorse disponibili possano essere utilizzate in modo equilibrato e che, nei limiti del possibile, nessuno rimanga senza acqua. L'amministrazione comunale ringrazia per la comprensione e la collaborazione dei cittadini e si scusa per gli eventuali disagi che potrebbero verificarsi durante le due notti precedenti la Vigilia di Capodanno. "Stiamo facendo del nostro meglio per gestire la situazione – ha concluso l'Assessore – e continueremo a lavorare per garantire il miglior servizio possibile."
7.2°