Anche nel cosentino Plastic Free in azione nel weekend

Buttare via la plastica in mare è criminale, questo uccide la terra. Dobbiamo tutelare la biodiversità, dobbiamo prenderci cura del Creato”...

A cura di Redazione
25 aprile 2025 21:00
Anche nel cosentino Plastic Free in azione nel weekend -
Condividi

Buttare via la plastica in mare è criminale, questo uccide la terra. Dobbiamo tutelare la biodiversità, dobbiamo prenderci cura del Creato”. L’insegnamento di Papa Francesco sarà messo in pratica questo fine settimana dai volontari di Plastic Free Onlus, l’associazione impegnata dal 2019 nel contrastare l’inquinamento legato all’abuso di plastica. I 222 appuntamenti di pulizia e sensibilizzazione ambientale in programma in tutta Italia sabato 26 e domenica 27 aprile saranno preceduti da un minuto di silenzio, in rispetto del lutto nazionale per la morte del Pontefice.

Anche la Calabria sarà protagonista con 11 appuntamenti coordinati dal referente regionale Alberto Fio: sabato 26 aprile ad AcriDiamanteTortora (CS), CropaniLamezia Terme (CZ), Gioia TauroReggio di Calabria (RC) e domenica 27 aprile a Belvedere MarittimoPaola (CS), Catanzaro (CZ), Serra San Bruno (VV).

Segui CosenzaOk