Aggressioni a caso a Cosenza, identificato il responsabile: caccia all’uomo
Ventottenne nigeriano ripreso dalle telecamere: colpite due donne e un giovane in due zone della città, cresce l’allarme sicurezza
La Polizia di Stato è sulle tracce di un cittadino straniero che nei giorni scorsi ha aggredito tre persone in due diverse zone di Cosenza.
L’uomo, un nigeriano di 28 anni, è stato identificato grazie alle immagini della videosorveglianza visionate dagli agenti della Questura dopo gli episodi di violenza. Il ventottenne, già noto alle forze dell’ordine per precedenti comportamenti riconducibili a evidenti segni di squilibrio che in passato avevano creato disordini lungo il corso principale della città, venerdì scorso ha sferrato un pugno a una donna di 40 anni che stava camminando in via Caloprese. La vittima è caduta a terra, sanguinante e dolorante, ed è stata soccorsa immediatamente da alcuni commercianti della zona che hanno allertato il 118, mentre l’aggressore si era già dileguato.
Un secondo episodio si è verificato in via Medaglie d’Oro, nei pressi dell’autostazione, dove un’altra donna è stata aggredita fisicamente. Il giorno successivo, sabato pomeriggio, nella stessa area e in un momento di forte escandescenza, l’uomo si è scagliato anche contro un giovane di origine bengalese. I residenti della zona da tempo chiedono un maggiore controllo del territorio e l’installazione di ulteriori telecamere di sicurezza, mentre proseguono le ricerche della polizia per rintracciare il responsabile.
8.4°