Acquappesa, giovani in prima linea per una nuova associazione di promozione sociale

Un gruppo di giovani di Acquappesa incontra l’amministrazione comunale per dare vita a iniziative di welfare, turismo e collaborazione territoriale

A cura di Redazione
20 novembre 2025 08:00
Acquappesa, giovani in prima linea per una nuova associazione di promozione sociale -
Condividi

Ieri mattina in Municipio di Acquappesa si è svolto un incontro all’insegna della partecipazione e della collaborazione: alcuni giovani della comunità hanno incontrato l’Amministrazione comunale per presentare la nascente associazione di promozione sociale che vedrà la luce nei prossimi giorni.

L’obiettivo del gruppo è chiaro: promuovere iniziative legate al welfare, alla cultura, al turismo e all’armonia sociale, lavorando insieme per creare momenti di incontro e valorizzare il territorio. Durante l’incontro i ragazzi hanno condiviso una prima bozza di progetti e manifestazioni, anche in vista delle festività natalizie.

Il sindaco e l’Amministrazione comunale hanno accolto con entusiasmo il progetto, sottolineando quanto sia importante vedere nascere una realtà che coinvolga rappresentanti provenienti da tutte le frazioni di Acquappesa. “È un segnale di unione e di senso civico – hanno commentato – e siamo pronti a sostenere le idee e i progetti che contribuiranno alla crescita della nostra comunità”.

Un nuovo cammino, dunque, che parte dai giovani e dalla voglia di fare rete, insieme per la comunità.

Segui CosenzaOk