Acquaformosa trionfa alla prima edizione dei “Giochi Senza Frontiere Arbëreshë”
A sostenere la delegazione, il Sindaco Annalisa Milione e il Consigliere comunale con delega allo Sport, Antonio Di Turi, presenti sul campo per incoraggiare e celebrare i giovani partecipanti

Acquaformosa - Con entusiasmo e spirito di squadra, Acquaformosa conquista il primo posto alla I edizione dei “Giochi Senza Frontiere Arbëreshë”, svoltasi nel pomeriggio di ieri a Spezzano Albanese. La manifestazione, pensata per rafforzare i legami tra le comunità arbëreshe attraverso il gioco e la condivisione, ha visto la partecipazione attiva della squadra acquaformositana, che si è distinta per impegno, energia e affiatamento.
A sostenere la delegazione, il Sindaco Annalisa Milione e il Consigliere comunale con delega allo Sport, Antonio Di Turi, presenti sul campo per incoraggiare e celebrare i giovani partecipanti.
“Un risultato che ci riempie d’orgoglio – ha dichiarato l’Amministrazione comunale – reso possibile grazie alla dedizione e allo spirito collaborativo dei nostri ragazzi, che hanno rappresentato al meglio i valori della nostra comunità.”
Un sentito ringraziamento è stato rivolto anche al Comune di Spezzano Albanese e alla Pro Loco locale per l’ospitalità calorosa e la perfetta organizzazione dell’evento.
Con la vittoria, Acquaformosa si aggiudica anche l’onore di ospitare la prossima edizione dei Giochi, in programma per il prossimo anno. “Sarà un’occasione preziosa – conclude il Comune – per celebrare ancora una volta la nostra identità arbëreshe, promuovere l’amicizia tra le comunità e valorizzare le nostre tradizioni.”